* WEB SITES *

Siti Web Professionali

Come detto, oggi per esistere è necessario avere un sito web…di successo!

Realizzare un sito web non significa solamente far apparire qualcosa online. Un sito web deve essere funzionale, facile da navigare, e deve essere moderno ma allo stesso tempo professionale. La maggior parte delle persone cerca un prodotto o un servizio su internet, utilizzando un motore di ricerca come Google, per tal motivo è indispensabile che la tua azienda disponga di un sito web progettato per coinvolgere e soddisfare gli utenti.
Cosa accade quando qualcuno cerca proprio quel prodotto o quel servizio che offri, ma la tua vetrina digitale non è stata allestita? Con ogni probabilità cercherà altrove percio:

Fai crescere il tuo business con una grande presenza nel mondo digitale

Costruiremo la tua vetrina virtuale, il tuo sito web, il punto focale della tua presenza online!

Siti Web su misura, ottimizzati per Google e Mobile

Realizzo i miei siti con WordPress, uno tra i CMS (Content Management System) più utilizzati dai web designer.
Si tratta di un sistema di gestione dei contenuti che, per la sua semplicità d’utilizzo, mi permette di costruirti un sito web facile da aggiornare.

La modularità di questa soluzione offre la possibilità di aggiungere caratteristiche e funzionalità ai nostri siti web in base all’esigenza, anche successivamente, ad esempio un modulo eCommerce, un sistema di prenotazione online, una galleria video e media avanzata, un sistema newsletter, un moderno blog, una o più lingue aggiuntive con il modulo multilingua, etc.

 

Lo stile, il design, i colori dei siti internet aziendali, vengono scelti in base all’argomentazione, alle preferenze del cliente e sotto consiglio dei grafici che realizzeranno il progetto, in quanto la loro esperienza è dedicata al garantire il miglior risultato visivo, tecnico e anche funzionale. Verranno inoltre considerati nella proposta i migliori temi grafici adatti al sito internet ed in opzione si potrà scegliere una grafica completamente personalizzata e su misura.

I siti responsivi sono ottimizzati nativamente per dispositivi mobili quali smartphones e tablets, per contenuti sempre visibili al meglio.

Nella fase di sviluppo applico alcune regole tecniche di base per l’ottimizzazione SEO on page del tuo sito, con l’obiettivo di agevolarne il posizionamento nei motori di ricerca.

* LANDING PAGE *

Landing page, cos’è e a cosa serve

Una landing page (che tradotto alla lettera significa pagina – page – di atterraggio – landing -, ) non è altro che una pagina particolare del sito web che ha come fine ultimo quello di concentrare l’utente sul prodotto o sul servizio che viene proposto.
Ad esempio se cercassimo la frase “strategie di social media marketing” o “inbound marketing” su Google ci verrebbero  proposti dei risultati a pagamento (pay per click) che se cliccati ci fanno atterrare su una pagina web particolare appunto una Landing Page.
Noteremo come questa sia costruita e strutturata in modo diverso, in quanto si concentra su un servizio ben specifico.
La Landing Page da all’utente la possibilità di compilare il form dei contatti, in modo molto semplice e intuitivo, al fine  di poter convertire ogni utente in cliente.
Nella Landing Page non può mancare la CTA chiamata Call To Action, chiamata all’azione, che ci invoglia dunque a chiedere informazioni o ad usufruire direttamente del servizio.
La call to action è fondamentale per guidare l’utente nel compiere l’azione che vogliamo fargli fare. Ad esempio se stiamo facendo LEAD GENERATION la nostra Landing Page dovrà “convincere” l’utente a compilare il form lasciandoci i suoi dati in cambio, ad esempio, di una consulenza. Oppure se stiamo proponendo un acquisto la landing page deve essere una vera e propria pagina di destinazione per la vendita finale che l’utente, dopo averla letta (e dopo aver cliccato), dovrà farà l’azione di acquisto.

Che cos’è la Lead Generation?

La Lead Generation è un’azione di MARKETING che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.
Questa operazione consiste nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (lead) e costruire un database che sarà utilizzato dal reparto commerciale o per attività di Leadnurturing e Remarketing in ambito Web.
Lead Generation è un attività di Direct Marketing
Direct Marketing è un attività in cui si comunica direttamente con il cliente senza necessariamente avvalersi di intermediari.Il web ha facilitato questo processo

WhatsApp
Torna su